Digital Irrigation 4.0

#MACCHINEIRRIGATRICI #AI E #CLOUD PER RISPARMIARE #ACQUA E IRRIGARE SENZA SPRECHI.

Il sistema di irrigazione digitale Marani analizza e convoglia nel device mobile che preferisci il tuo scenario irriguo.

Posizione delle macchine, linee da percorrere durante le fasi di lavoro e un volume di informazioni elaborate che suggerisce quanta acqua distribuire e dove. Al mutare delle condizioni climatiche e di umidità del terreno, il software rielabora i parametri e fornisce la nuova situazione. Il tuo intervento è tanto tempestivo quanto usare le dita per schiacciare un tasto sul display touch.

La Digital Irrigation può sembrare un’opzione alle pratiche di irrigazione tradizionale ma i segnali che riceviamo dall’ecosistema sono inequivocabili.

L’impiego di un sistema irriguo evoluto rappresenta la nostra concreta manifestazione di responsabilità nei confronti della risorsa idrica e della necessità di dosarla ottimizzandone l’uso.

Come funziona la #TECNOLOGIA per #IRRIGARE con precisione

DATI IN INGRESSO, INFORMAZIONI IN USCITA

Il sistema dispone di sensori che rilevano lo status del terreno e situazione climatica. I dati sono trasmessi a un server cloud che li elabora, trasformandoli in indicazioni precise per irrigare, e invia al dispositivo dell’operatore (smartphone, tablet o postazione PC fissa).

CONTROLLO DEGLI IRRIGATORI SUL CAMPO

Le macchine seguono le traiettorie disegnate dall'operatore preventivamente. Man mano che affluiscono i dati, e lo scenario irriguo muta, è possibile intervenire su aspetti quali la pressione dell’acqua o la velocità di rientro. Il sistema mette a disposizione un dettagliato report che è consultabile in tempo reale.

La DIGITAL IRRIGATION Marani è finanziabile con Industria 4.0

L’insieme degli elementi che costituiscono la Digital Irrigation è considerato sistema integrato.
Pertanto chi la impiega ha diritto ad accedere alle risorse del programma nazionale Industria 4.0

  • Ma-Rain 56, massimo monitoraggio

    È il computer con interfaccia touch con il quale controllare gli irrigatori sul campo verificandone posizione, attività irrigua in corso, status in tempo reale. In realtà le sue funzioni sono molte di più.

  • Irrigatori

    Gli impianti di irrigazione Marani collegati alla Digital Irrigation diventano intelligenti e distribuiscono solo la quantità di acqua necessaria in base a umidità del terreno, clima, pressione dell’acqua e velocità di rientro.

  • Sistemi Pivot, Lineari e Ippodromi

    Con la Digital Irrigation comandi e manovri i sistemi pivot lungo le direttrici di irrigazione che hai impostato con il Ma-Rain 56. Più che irrigare parliamo di dosare l’acqua al millimetro.

  • Gruppi motopompa

    Sono parte integrante del sistema Digital Irrigation. I dati forniti dai server consentono una maggiore efficienza nell’attività di sollevamento dell’acqua e una minore produzione di CO2.

  • Documentazione